Archivio di gennaio 2016

RagAres @ Brescia – Domenica 31 Gennaio

Pronti per la seconda, grandiosa giornata di partite di questo 2016?

Domenica 31 Gennaio i RagAres saranno a Brescia presso il palazzetto del CUS per un triangolare con CUS Brescia e Crocetta (Parma)

La particolarità di questo torneo è che, come nel campionato, saranno i ragazzi a lanciare!

Ci aspetta quindi una grande giornata di gioco!

Programma delle partite:

ore 10:00     CUS Brescia – RagAres

ore 11:45      Crocetta – RagAres

ore 13:30      Brescia – Crocetta

Per raggiungere il palazzetto del CUS impostare “Viale Europa, Brescia” sul vostro navigatore preferito e seguite le indicazioni dell’immagine qui di seguito… ;)

Entrando da Via Branze è possibile parcheggiare accanto al Palazzetto.

Ritrovo al Saini per le ore 8:00 – Partenza entro le ore 8:10.

Per chi va direttamente a Brescia ritrovo in palestra per le 9:10

A domenica!!!!


Un buon inizio 2016 per i RagAres

Domenica di esordio per la squadra Ragazzi in un torneo importante e molto competitivo a Novara, per alcuni è stata la prima partita “vera”, per altri una ripresa delle attività dopo alcuni mesi di soli allenamenti…

Dopo un inizio un pochino sottotono (sicuramente la sveglia di buon ora non ha aiutato) con il Bollate con i quali non siamo riusciti a segnare e i troppi errori in difesa ci hanno portato a un risultato finale di 7-0 i ragazzi non si sono assolutamente demoralizzati e la giornata è stata un crescendo di grinta e risulati.

La seconda partita in programma è con “La loggia” che disputerà poi una bella finale con il Vercelli, una buona partita, non riusciamo però ad agguantare la vittoria ma si comincia a fare davvero sul serio ed a far un po’ più paura in battuta,  la difesa inizia a ritrovarsi e ad a contenere l’attacco avversario.
Finisce 11-7 per La loggia che ha sfoderato ottimi battitori, qualche errore di troppo in difesa e qualche battuta non proprio azzeccata da parte dei nostri non ci ha permesso di avvicinarci abbastanza alla vittoria, però si è vista una decisa crescita e la giusta grinta che fanno ben sperare per le partite successive.

E’ nella terza partita con il RHO che il “risveglio” è completo, iniziamo in difesa e in breve si fanno i 3 out, al primo turno di battuta grazie a un ottima prestazione dei primi 4 del lineup, alla giusta concentrazione e un pizzico di “tattica” segniamo 3 punti senza subire alcun out, tutti sono concentrati e fanno del loro meglio, la partita prosegue con ottime battute e una buona concentrazione in difesa tanto che possiamo concludere con un 10-5 per noi assicurandoci la finale 5°-6° posto, ottimo risultato visto l’inizio un po’ sottotono ma che da grandi prospettive per gli impegni futuri.

Dopo un momento di pausa per il pranzo siamo quindi pronti a dimostrare che avremmo potuto fare molto meglio nelle prime due partite mettendocela davvero tutta nella finale, si gioca contro il Novara Azzurro, una buona squadra, ed è quindi è un’ottima occasione per far vedere chi siamo!

Si comincia in difesa, 3 out veloci, in attacco siamo molto incisivi e entrano subito i primi 3 punti, ma non ci si ferma qui,  la partita continua con giocate di qualità da parte di tutti, ottime assistenze e perfino un triplo gioco su palla al volo e un doppio gioco fatto dal prima base che con grande concentrazione raccoglie una rimbalzante verso di lui e fa out il corridore che andava verso seconda prima di toccare il sacchetto completando il doppio gioco.

Un ottima partita, non ci riesce di lasciare a zero gli avversari per un unica forte battuta all’esterno gestita non proprio bene che non ci permette di fermare l’unico punto segnato dal Novara.

La partita finisce per 12-1 per i nostri ragazzi e si può festeggiare :)

Il bilancio della giornata è sicuramente molto positivo, peccato per l’incertezza della prima partita, affrontandola con la giusta grinta che c’è stata poi nei successivi incontri avremmo potuto puntare decisamente più in alto, ma va benissimo così come torneo d’esordio è stato sicuramente molto positivo e pone le basi per i prossimi tornei e le prossime attivita!
MVP di giornata è Luca Marziliano che si è distinto in più occasioni ma tutti quanti sono degni di nota, tutti i ragazzi hanno fatto veramente del loro meglio dando anche un buono spettacolo ai genitori e alle molte persone presenti!

Un grazie a tutti i ragazzi oltre che per la qualità del gioco anche per l’impegno e per l’esempio di educazione e di ordine che hanno dato a tutti durante la giornata, ringraziamo l’organizzazione del torneo per tutto quanto, è stato veramente bello passare una giornata insieme con altre 7 squadre, ottima organizzazione!!!

Grazie a tutti, l’appuntamento è per domenica prossima (31 gennaio) a Brescia!     Aspettiamo il vostro tifo! :)


RagAres 2016 @ Novara – Roster

ASCOLI Manuel (#3)
TONELLI Rocco (#22)
DE GIROLAMO Venere (#24)
AGHIB Rachele (#25)
DE CURTIS Lorenzo (#41)
MARZILIANO Luca (#43)
FACCHINI Mattia (#45)
MARCUZZO Elisa (#46)
BUGGINI Alessandro (#66)
MORASSO Martino
SCARANI Alessandro

Allenamenti

Gli allenamenti per i RagAres sono tutti i Lunedì e i Mercoledì presso il SAINI FIELD dalle 17:15 alle 19-19:30

Si raccomanda a tutti i ragazzi la massima puntualità e la regolarità nell'allenamento.

Se vuoi provare a giocare con noi, se vuoi iniziare a conoscere il baseball.... sei SEMPRE il benvenuto, ti aspettiamo!!!

Prossimi Impegni
RagAres 5° Regulas Season Ragazzi



Sab 30 Apr - 16:00:
Codogno - Ares Cratos
Presso Campo Codogno


Mer 4 Mag - 17:30:
Ares Greek - Bulldogs
Presso Park Field Forlanini


Non Mancate!!!
Ultimi Risultati
4° Regular Season


Ares Cratos - Sannazzaro
11-15

OldRag Lodi - Ares Grek
10-16


Foto del giorno
Advertisement
Calendario
gennaio: 2016
L M M G V S D
« ago   feb »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031