Archivio di aprile 2014
3° giornata di campionato: 2 squadre RagAres in casa al Saini
Sabato 12 aprile gli Spartans e i Greek saranno impegnati nella terza giornata dei rispettivi campionati, girone A e girone B, con due partite in sequenza sul campo Saini. Gli Spartans sfideranno il Bollate 1959 alle ore 15, mentre alle 17 circa entreranno in azione i Greek contro il Saronno. E’ molto probabile che entrambe le partite si giochino sul Park Field del Forlanini, sito a 50 metri dietro la tribuna del campo di baseball del Saini, che ha le dimensioni perfette per la categoria ragazzi, oltre che offrire la splendida cornice del parco circostante.
I Greek trionfano a Bovisio, gli Spartans sconfitti a Seveso
Ottimo risultato dei Greek, che in trasferta contro il Bovisio portano a casa una vittoria nettissima, 20 a 3! Ottimo lavoro sul monte di lancio per Samuele Franzese e Francesco Maffi, entrambi neo-pitcher , che tengono a bada egregiamente il line-up del Bovisio, una squadra che ha un po’ più di esperienza dei nostri Greek avendo già la stagione di baseball 2013 sulle spalle. Gli Spartans invece perdono il controllo della partita in casa del Seveso: quando al 5° inning stanno conducendo per 8-3, commettono un errore che il baseball non perdona quasi mai: sottovalutare gli avversari. I CABS Red invece giocano al 100% per tutta la partita, dimostrando una grinta eccezionale soprattutto in battuta, rimontano e si portano sul 9-8 chiudendo il 6° inning con uno strike out e un doppio gioco difensivo.
Ottimo esordio per i due team RagAres: Spartans e Greek vincenti!
Notevole performance degli Spartans che sconfiggono il Milano’46 con un netto 14-0. Sorprendente soprattutto lo”zero” subìto, in una categoria dove qualche punto lo si prende sempre, che testimonia da una parte la solidità della difesa e del monte dei veterani RagAres, dall’altra l’efficacia delle mazze e della corsa sulle basi. Ma è altrettanto soddisfacente la vittoria dei neofiti Greek che battono i Bulls Rescaldina 11-10 nella loro prima partita di campionato in assoluto! Beh, che dire, un gran bell’inizio di stagione…