Archivio di ottobre 2013

Finale di Coppa Regione: Ares vs. Seveso CABS

Sabato 19 ottobre alle ore 15.30 si svolgerà sul diamante del Saini la finale di Coppa Regione 2013, categoria Ragazzi, che vedrà impegnati i RagAres conto i Seveso CABS. Diversamente dall’edizione 2012, che prevedeva una finale al meglio delle 3 partite, si giocherà un unico incontro per aggiudicarsi il titolo di campioni regionali Lombardia 2013.

Finali Nazionali : vince Nettuno, Ares 3° classificata

Dopo un cammino vittorioso che li ha condotti alla finale, sul campo di Arezzo i RagAres non reggono la tensione della sfida e perdono contro i Black Panthers di Ronchi dei Legionari, detentori del titolo 2012, e contro il Nettuno 2, una squadra che storicamente in finale c’è finita più di una volta. Ecco i risultati della giornata:

Nettuno  vs Black Panthers  10 – 4

Ares vs. Black Panthers  5 – 8

Ares vs. Nettuno  3 – 12

Segue commento dettagliato.

Finali Nazionali Ragazzi: nuovo appuntamento ad Arezzo

Dopo il rendez-vous di domenica scorsa a Collecchio, vanificato dalla pioggia cominciata la sera precedente e proseguita tutta la domenica, le finali sono state rinviate a domenica 13 sul campo Comunale di Softball di Arezzo, dove le previsioni sembrano più favorevoli. A causa dell’inaugurazione del Park Field nel parco Forlanini, che vedrà impegnati i Ragares durante il sabato pomeriggio, è cambiata la sequenza di incontri della finale. Non potendo partire da Milano prima delle 19, e prevedendo quindi un arrivo ad Arezzo vicino alla mezzanotte, sarebbe stato veramente troppo scendere in campo alle 8.30 di domenica per giocare il primo incontro delle ore 10.00. Così la FIBS ha previsto per noi il 2° e 3° incontro della giornata, ovvero alle 13 circa e alle 15.30.

Ecco il programma delle finali:

ore 10.00 – gara 1 :  New Black Panthers vs. Nettuno 2

circa ore 13.00 – gara 2 : Ares vs. perdente gara 1

circa ore 15.30 – gara 3  : Ares vs vincente gara 1

Indirizzo :  Campo Comunale di Softball – via Simone Martini , Arezzo

Coppa Regione: i Ragares sono in finale

Olè!

La prima cosa da fare è ringraziare in modo sconfinato Tino e Guido Soldi, le leggendarie colonne portanti del Softball Bollate (57 scudetti di Softball, se non lo sapevate…) per averci prestato lo splendido campo, con illuminazione annessa, sul quale abbiamo giocato la semifinale di Coppa Regione contro il Bollate 1959. La sfida di mercoledì sera è stata una partita di gran livello per la categoria ragazzi: i primi 3 inning sono stati dominati da ambo le parti dai lanciatori partenti, Gabriel per noi – con 9 K su 10 battitori, wow! –  e Compagnoni per il Bollate che ci rifila 6 K ma subisce una valida e concede qualche base per ball, e si trova anche a basi piene, ed alla fine subisce 1 punto, complice un’ incertezza della sua difesa. Al cambio dei partenti, Luca sul monte per noi non è in serata ed il Bollate ci rifila 4 punti. Brutta faccenda. Ma il line-up dei Ragares si risveglia, prende due basi per ball batte qualche palla in gioco, entra un punto e poi con due out Giacomo batte una velenosissima che fa segnare  2 punti , e siamo 4 pari. Tensione massima. Luca non concede punti nel 5° inning, anche grazie ad un’ottima difesa fra cui spicca una bellissima presa al volo di Giacomo, schierato esterno destro. Il 5° turno in battuta dei Ragares svanisce in un one-two-three, nulla di fatto. Al 6° inning il Bollate deve andare a battere con il turno forte, ovvero 2°, 3° e 4° in battuta, mazze pesanti, pericolo. Contromossa: sale sul monte Milo che lancia alla grande e chiude l’inning con 0 punti subiti e 3K inflitti. Nell’ultimo turno in battuta i Ragares presentano Francesco, che guadagna una base ball, poi arriva James, pinch hitter, che fa un bunt da manuale, viene eliminato in prima ma spinge Francesco in 3°. Segue alla battuta Lorenzo, entrato all’esterno nell’inning precedente, che guadagna una base ball a conto pieno, non girando un ball fuori di 5 cm. Lorenzo ruba la 2° e va in battuta Milo: valida walk-off in campo opposto, Francesco segna il 5-4, i Ragares volano in finale di Coppa Regione,  yeah! La data della finale dovrebbe essere domenica 20, e gli avversari…non si sa ancora, perché bisogna aspettare la squadra che vincerà l’altra semifinale, ovvero quella che vedrà sfidarsi i Seveso CABS vs. Codogno, sabato 12 alle ore 16, sul campo G.Pistocchini di Seveso.

Una nota piacevole della serata: ai bordi del campo per i primi tre inning, c’è un grande amico, un grande compagno di squadra, un grande giocatore di baseball. E’ il mitico Piero Allara, grande Pierino!

Allenamenti

Gli allenamenti per i RagAres sono tutti i Lunedì e i Mercoledì presso il SAINI FIELD dalle 17:15 alle 19-19:30

Si raccomanda a tutti i ragazzi la massima puntualità e la regolarità nell'allenamento.

Se vuoi provare a giocare con noi, se vuoi iniziare a conoscere il baseball.... sei SEMPRE il benvenuto, ti aspettiamo!!!

Prossimi Impegni
RagAres 5° Regulas Season Ragazzi



Sab 30 Apr - 16:00:
Codogno - Ares Cratos
Presso Campo Codogno


Mer 4 Mag - 17:30:
Ares Greek - Bulldogs
Presso Park Field Forlanini


Non Mancate!!!
Ultimi Risultati
4° Regular Season


Ares Cratos - Sannazzaro
11-15

OldRag Lodi - Ares Grek
10-16


Foto del giorno
Advertisement
Calendario
ottobre: 2013
L M M G V S D
« set   mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031