Archivio di maggio 2013

Sceeende la pioggia, ma che faaa…

…il povero baseball, che non riesce quasi mai a giocare? E’ proprio il caso di dire “che palle …bagnate” visto che anche domenica scorsa, questa pessima primavera molto autunnale ci ha regalato piogge torrenziali e numerose partite non si sono potute svolgere a causa dei campi di baseball temporaneamente trasformati in risaie. Così è successo anche al nuovo campo di Cernusco, dove avremmo dovuto sfidare i Bulldogs Athletics. La partita è stata rinviata probabilmente a mercoledì 5 giugno (data da confermare) alle ore 18.00, sempre sul campo di Cernusco. Nel frattempo cerchiamo di fare almeno qualche allenamento, tra un acquazzone e l’altro, e sabato si va a Sannazzaro (PV) per la sfida Ares-Cipi Sannazzaro.

Domenica 19: Ares in trasferta a Cernusco

Domenica 19 i Ragares saranno in trasferta per la sfida contro i Bulldogs Athletics di Cernusco. La partita è prevista per le ore 10.00 sul campo da baseball del Centro Sportivo Comunale di via Buonarroti, a Cernusco sul Naviglio. Una nota storica: sul campo di baseball di Cernusco si è svolta la prima partita di baseball dell’Ares Milano Baseball, appena nata e iscritta al campionato di serie C2. Pensate, era il lontano 1989!

Seveso CABS @ Ares : vincono gli Ares 4 – 9

Buona performance dei Ragares  nella nona giornata di regular season, che li ha visti fronteggiare gli amici del Seveso in trasferta al Saini. Parte sul monte la batteria Matteo-Gabriel, con un Matteo decisamente in giornata così-così, che lancia bene nel 1° inning ma nel 2° concede 2 basi ball e un colpito, cosa del tutto inconsueta per lui. Dall’altra parte, le mazze dei ragazzi del Seveso suonano piuttosto benone e sparano alcune belle valide, ma anche delle palle da trasformare in out, e  i Ragares in difesa si confermano solidi riuscendo comunque a chiudere gli inning con pochissimi punti subiti. Finalmente si verifica il caso per il quale lo staff tecnico Faso-Afro rischia di perdere l’uso della voce a forza di ripetere sempre la stessa cosa agli allenamenti: “la palla al volo si prende con due mani, CON DUE MAAAANIIII!”. Sul punteggio di 5-3 per noi, 2 out, arriva una battuta facile su Giuseppe all’esterno, che la prende in scioltezza con una mano sola e…ops, la palla cade per terra, corridore salvo e successivamente a punto: 5-4. Improvvisamente le parole noiose dei due coach diventano grandi verità…Nel 3° inning sale sul monte Luca, che infastidisce le mazze dei sevesiani con il suo lancio di “3\4  quasi-sidearm” e concede veramente pochissimo. A fronteggiare i buonissimi lanciatori del Seveso c’è un line-up Ares in una giornata “strana”: Lorenzo e Andrea sono completamente bloccati e girano i ball  osservando gli strike, Matteo e Francesco vengono colpiti da cecità temporanea, non guardano più la palla e non ne beccano una neanche per sbaglio. Paolo, Milo e Gabriel invece picchiano duro, Zeno spara una bella valida in campo opposto, Ricky batte delle velenose pazzesche e viene sempre graziato dalla difesa; James ,Giacomo e Federico si comportano bene al piatto mettendo la palla in gioco e\o arrivando in base per ball, Luca colpisce le palle difficili ma senza forza e prende uno strike-out mancando 2 lanci in mezzo al piatto…boh, il baseball è sempre una sorpresa, soprattutto in battuta! Si cimentano al piatto anche Jacopo e Rocco…e Rocco batte arrivando salvo in 1°! Yeah! La partita si chiude al 5° inning sul 9-4 per i Ragares, perché la differenza punti (5) rende inutile giocare l’inning successivo e la vittoria Ares è già definitiva, però gli staff tecnici decidono comunque di giocare 6° inning per far entrare in  campo i più giovani e alle prime armi.

Ares@Codogno: 12 -7

Continua la striscia di vittorie dei Ragares che vincono a Codogno per 12-7, in una partita decisamente combattuta che risveglia lo spirito agonistico del team, dopo alcuni incontri forse troppo facili che tendono a spegnere il “ritmo” della competizione.

Ares@BollateTigres : 18 – 3

I Ragares battono i Tigres di Bollate per 18-3, in una partita piuttosto tranquilla. Da notare che i Tigres giocano fuori classifica, in quanto non hanno un roster sufficiente per affrontare autonomamente la stagione, e si avvalgono di alcuni giovanissimi e di alcuni giocatori facenti parte del Bollate B.C. 1959. Buona performance della batteria partente Matteo-Gabriel che avrebbero potuto chiudere il 3° inning senza aver subìto neanche un punto se la difesa non avesse avuto un momento di distrazione. La prestazione generale in battuta di tutto il line-up è soddisfacente, anche se qualcuno ancora non sfodera in partita l’aggressività che fa vedere invece in allenamento. Da notare 2 belle valide di Milo e Andrea, una linea micidiale di Gabriel a basi piene, un doppio di Francesco ed un fuoricampo interno di Ricky che spara una bomba in campo opposto. Infine, molto interessante il closer Milo, che dopo avere egregiamente giocato interbase e catcher, chiude l’incontro lanciando piuttosto forte, ma soprattutto, controllato. Yeah!

Forza Ragares, andate alla grande!|

Allenamenti

Gli allenamenti per i RagAres sono tutti i Lunedì e i Mercoledì presso il SAINI FIELD dalle 17:15 alle 19-19:30

Si raccomanda a tutti i ragazzi la massima puntualità e la regolarità nell'allenamento.

Se vuoi provare a giocare con noi, se vuoi iniziare a conoscere il baseball.... sei SEMPRE il benvenuto, ti aspettiamo!!!

Prossimi Impegni
RagAres 5° Regulas Season Ragazzi



Sab 30 Apr - 16:00:
Codogno - Ares Cratos
Presso Campo Codogno


Mer 4 Mag - 17:30:
Ares Greek - Bulldogs
Presso Park Field Forlanini


Non Mancate!!!
Ultimi Risultati
4° Regular Season


Ares Cratos - Sannazzaro
11-15

OldRag Lodi - Ares Grek
10-16


Foto del giorno
Advertisement
Calendario
maggio: 2013
L M M G V S D
« apr   set »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031