Archivio di aprile 2013

Anticipo della 6° partita di campionato: Ares @ BollateTigres

In accordo con Bruno Bertani, il mitico Presidente del Bollate 1959 ed anche dei Tigres, abbiamo concordato di anticipare la partita prevista per sabato 27 al Saini a giovedì 25, ore 10.30, presso il campo principale di Bollate. Il motivo è semplice: il Saini è chiuso per tutto il ponte dal 25 al 28 aprile compresi. Inoltre, per la gioia delle famiglie, giocare giovedì mattina consentirà a Ragares ed anche ai Tigres di potersi godere l’ultimo ponte vacanziero prima della fine delle scuole. Non resta che dire grazie al Presidente Bertani, per la squisita disponibilità.

Sabato 20 aprile: Milano46 @ Ares rinviata per pioggia

L’attività sui campi da baseball lombardi nel weekend appena trascorso – 20\21 aprile – è stata bloccata dalle piogge torrenziali che , lasciatecelo dire, hanno veramente rotto le balle. Qualcuno ha per caso notizie della primavera? Per il momento non s’è vista, se non per un paio di pomeriggi e un weekend vagamente soleggiato. Viste le previsioni del tempo che annunciavano il vecchio Noè in arrivo per raccogliere coppie di animali, la Delegazione Lombardia ha diramato un comunicato sabato mattina annullando TUTTE le partite del weekend, di TUTTE le categorie giovanili, che verranno recuperate in coda al campionato, oppure in altra data qualora le società si accordino diversamente. Che dire, baseball bagnato…baseball rinviato!

4° partita di campionato: Ares 6 – Saronno 0

La 4° partita di campionato è finita subito però è durata 2 ore e 15 minuti. Questo sembra un fatto alquanto strano, ed invece non lo è perché il Saronno si è presentato al Saini con solo 7 giocatori a causa di una serie di defezioni dovute a malattia, impegni, un giocatore in castigo. Secondo il regolamento, se non ci sono almeno 9 giocatori da schierare in campo la partita non può essere giocata e viene assegnata la vittoria a tavolino per 6-0 alla squadra che invece ha il numero di atleti necessari. Però trovarsi al campo in divisa, firmare due fogli e salutarsi è la cosa più triste del mondo, soprattutto quando c’è una bella giornata e ci sono dei bambini che hanno voglia di giocare. Così, d’accordo con l’arbitro e i tecnici del Saronno, alcuni Ragares a rotazione sono andati a rimpiazzare gli assenti e tutti hanno potuto giocare e divertirsi, anche sperimentando ruoli difensivi diversi dal solito. Si sono viste delle cose interessanti, pur trattandosi di fatto di una partita-allenamento, tutti si sono comunque impegnati molto e ciò dimostra serietà e voglia di crescere.Una cosa molto divertente è stato vedere Gabriel sul monte per il Saronno che  lanciava contro i suoi compagni e…metterne strike-out tre di seguito! Commento dei kapponati: “Che bolidi che tira, meno male che è nostro compagno di squadra…

3° partita di Campionato : Ares 10 – Malnate 5

Buonissima prestazione dei Ragares che vincono contro gli amici Vikings di Malnate in trasferta al Saini. La difesa Ares risulta compattissima, e praticamente tutte le palle battute dai Vikings si trasformano in un out. Da sottolineare una bella presa al volo di Giuseppe , 3 assistenze impeccabili di Milo interbase, e un’ottima giocata in 2° di Lorenzo che per poco non si conclude con un doppio gioco difensivo. Ottimo sul monte il nostro partente Luca, che non concede praticamente neanche un punto, rilevato al 3° inning da Gabriel che fatica un po’ a trovare gli strike, ma soprattutto spara qualche lancio pazzariello che consente ai Malnatesi di segnare qualche punto. In battuta, tre linee mostruose di Lorenzo, Paolo e Francesco vengono agguantante dagli interni dei Vikings, tra cui spiccano certamente il 1°base e l’interbase, ed un paio di nostri inning si chiudono senza segnare punti. Grande valida al momento giusto di Andrea, e nota di merito in attacco  a Milo che è sempre arrivato salvo in base, oltre ad avere aperto la partita con una valida splendida.

Allenamenti

Gli allenamenti per i RagAres sono tutti i Lunedì e i Mercoledì presso il SAINI FIELD dalle 17:15 alle 19-19:30

Si raccomanda a tutti i ragazzi la massima puntualità e la regolarità nell'allenamento.

Se vuoi provare a giocare con noi, se vuoi iniziare a conoscere il baseball.... sei SEMPRE il benvenuto, ti aspettiamo!!!

Prossimi Impegni
RagAres 5° Regulas Season Ragazzi



Sab 30 Apr - 16:00:
Codogno - Ares Cratos
Presso Campo Codogno


Mer 4 Mag - 17:30:
Ares Greek - Bulldogs
Presso Park Field Forlanini


Non Mancate!!!
Ultimi Risultati
4° Regular Season


Ares Cratos - Sannazzaro
11-15

OldRag Lodi - Ares Grek
10-16


Foto del giorno
Advertisement
Calendario
aprile: 2013
L M M G V S D
« mar   mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930