Archivio di marzo 2013

E allora com’e’ andata col Bollate?

Dunque, i Ragares sono scesi in campo con questa formazione: Luca – lanciatore, Gabriel – catcher, Ricky 1° B, Matteo 2B, Andrea 3B, Milo SS, Francesco LF, Giuseppe CF, James RF, e sono arrivati al terzo inning conducendo 6-0 con una  difesa pazzesca. Dal 2° inning però comincia a cadere una pioggerella, certamente un po’ fastidiosa, che induce il manager del Bollate a chiedere una sospensione nella parte bassa del 3° inning. Più che lecito, e il nostro Maurizio “the Regg”, che ha ricoperto egregiamente il ruolo di arbitro in assenza di quello federale, accetta di sospendere per mezz’ora, come da regolamento, in attesa che la pioggerella smetta del tutto. Cosa che avviene dopo circa 20 minuti, ma… i ragazzi del Bollate sono già col giubbotto e ai saluti. In effetti, è comprensibile, non tutte le squadre hanno la fortuna che abbiano noi: i nostri ragazzi sono dei mutanti e hanno il corpo idrorepellente,  perciò riescono a giocare anche in condizioni estreme come quelle di sabato pomeriggio. E cosa succederà di questa umida partita interrotta? Da regolamento, se non si gioca almeno un’ora e mezza, è da rigiocare da zero. Ma se una squadra se ne va dopo una sospensione, se sono tornate le condizioni per giocare, il regolamento non prevede la partita persa per chi se ne va? Forse sì, ma poco importa perché nessuna delle due soluzioni profuma di sportività. Quello che sarebbe invece meravigliosamente sportivo per tutti i ragazzi è invitare gli amici del Bollate al Saini e continuare la partita esattamente da dove si è interrotta: parte bassa del 3° inning, Ares in attacco, uomo in 1°, tutto uguale, 6-0 per noi.

2° di campionato: Bollate @ Ares

Sabato 23 marzo sul diamante del Saini si svolgerà la 2° gara di campionato per i nostri Ragares che sfideranno il team del Bollate. La partita si preannuncia sicuramente molto più impegnativa di quella di settimana scorsa: il Bollate notoriamente è una squadra solida e ben preparata, perciò bisognerà entrare in campo super grintosi e concentrati. L’orario di inizio della partita è previsto per le 15.30, ingresso come sempre gratuito, accorrete numerosi!

A proposito del campionato RAGAZZI…

…non ho notizie certe su quale sarà la nostra prossima partita. Com’è possibile? – direte voi – ed io ve lo spiego subito: un mese fa, c’erano 2 gironi,  da sette squadre ciascuno. La Delegazione Lombardia aveva avuto un’idea bellissima, l’intergirone: siccome le squadre nei 2 gironi sono dispari, ogni squadra ha un sabato di riposo. Nel sabato di riposo sfiderà la squadra dell’altro girone che è di riposo. Molto interessante. Ma venerdì scorso il Milano ’46 ha scoperto che non ha abbastanza atleti per fare 2 squadre ragazzi, e ne ha ritirata una. Quindi c’è un girone da 6 e uno da 7 squadre: bye bye intergirone. E la Delegazione Lombardia riscrive i campionati, prevedendo un turno di riposo nel girone da 7 squadre. Oggi però anche il Montevecchia ha scoperto di non avere abbastanza ragazzi, e si è ritirato. E i due martiri della Delegazione Lombardia stanno riscrivendo ancora i campionati, i due gironi saranno da 6 squadre , e la stagione avrà meno partite. Noi Ares comunque abbiamo messo a punto un sistema rivoluzionario per evitare il problema dei giocatori numericamente insufficienti: li contiamo un mesetto prima di iscrivere la squadra.

Ares@Bovisio : 20 – 6

Partita piuttosto tranquilla la prima sfida della stagione, principalmente perché il team ragazzi del Bovisio è costituito prevalentemente da nuove leve che stanno muovendo i primi passi nel baseball giovanile. Per questo motivo l’approccio dei due team è stato battiamo ogni lancio battibile e l’ottimo arbitro Figini ,in perfetta sintonia, ha ampliato molto l’area dello strike, per favorire battute e giocate difensive piuttosto che tante basi ball. Una nota interessante: Lorenzo Reggiani sale sul monte nel 5° inning e se la cava benone, ottenendo anche 2 strike out!

Sabato 16 marzo: inizia il campionato ragazzi 2013

Comincia con una partita in trasferta, a Bovisio Masciago, il campionato 2013 che si preannuncia interessante per i nostri Ragares, soprattutto per il numero di partite che rispetto al 2012 è  raddoppiato ed offrirà più opportunità a tutti i giovanotti. Il calendario del campionato non è ancora definitivo e potrebbe subire qualche modifica, perciò aspettiamo ancora qualche giorno prima di pubblicarlo.

Attenzione: l’orario di inizio della partita è stato anticipato alle ore 15,30!

Ecco l’indirizzo del campo:  Stadio Natalini Indrigo, Via Europa - Bovisio-Masciago



I Ragares vincenti a Lodi!

Ottima performance dei Ragares sui diamanti degli Old Rags, che battono il Piacenza 8-0 , poi il Codogno 10-2  e volano in finale sul campo principale a sfidare un Milano ’46 agguerritissimo,  imbattuto nell’altro mini girone . La finale si gioca su 6 inning, ed è una partita con continui cambi di fonte , all’inizio molto intensa, poi cominciano a vedersi poche battute ed entrano diversi punti su lanci pazzi o palle mancate. Ma c’è una spiegazione: dopo 4 ore sul campo i ragazzi – tutti – sono bolliti, e si vede benissimo nell’ultimo inning dove noi ci facciamo pareggiare subendo 2 punti con 2 out e nessuna battuta, e il Milano in difesa ci rende il piacere con un uomo in base ball, James, che alla fine sarà il punto della vittoria giungendo a casa base su lancio pazzo. All’ultimo inning Ecco i risultati di tutta la giornata:

GIRONE A: Codogno – Piacenza 6-1; Piacenza – Ares 0-8;  Ares – Codogno 10-2
GIRONE B: Old Rags – Bulldogs 6-0; Bulldogs – Milano 46 1-7; Milano 46 – Old Rags  9-4
FINALE 5°- 6° POSTO: Bulldogs – Piacenza 13-14
FINALE 3°- 4° POSTO: Old Rags – Codogno 13-10
FINALE 1°- 2° POSTO: Ares – Milano 46 12-11

Da segnalare il premio “Miglior Giocatore del Torneo”, che è stato assegnato  a…Gabriel Real Sanchez, insomma, il nostro Gabriel!  Yeah, bravo Gabriel, vai forte!

…e dopo un lungo inverno, si ricomincia a giocare!

In realtà durante l’inverno i Ragares si sono cimentati in un paio di tornei : la Billy Cup , con risultati così così , e un torneo indoor a Lodi dove si sono classificati secondi giocando molto bene. Ma quello che conta è che hanno lavorato duro in palestra, con la solita encomiabile presenza costante agli allenamenti, che rende tanto felici gli allenatori. E dopo un lungo inverno si ricomincia veramente a giocare, proprio da subito! Domenica prossima siamo stati invitati a Lodi dal leggendario Ciccio Roda degli Old Rags, per l’ interessante e competitivo torneo MEMORIAL CESARE ZAZIO che vede coinvolte alcune fra le squadre ragazzi più forti in circolazione. Il torneo si si svolgerà Domenica 10 Marzo 2013 presso il Centro Sportivo Faustina di LODI. Le squadre sono divise in 2 gironi e si gioca su due campi contemporaneamente.

Ecco il programma del torneo

ore 10,00  Codogno vs. Piacenza     OldRags vs. Cernusco

ore 11,00   perdente vs. Ares              perdente vs. Milano’46

ore 13,00   Ares vs.vincente                Milano’46 vs.vincente

FINALI

Alle ore 14,30 si svolgeranno simultaneamente sui due campi la finali per il 5° posto e la finale per il 3° posto.

Alle ore 15,00 , sul campo principale, si giocherà la finale per il 1° posto, ed infine, alle ore  17,00, ci sarà  la premiazione.

Le partite sono di 6 inning o 1 ora con regole indoor (lanciano gli allenatori) ma con mazze metalliche. Le finali si disputeranno con le regole del campionato regolare ( lanciano i ragazzi).

Insomma, una bella giornatina impegnativa, ma di certo molto utile per riprendere confidenza con il campo vero, che tra l’altro ci servirà da subito perché il campionato è alle porte: il 16 marzo inizia la stagione Little League Ragazzi 2013. Che emozione! Oh, io sono emozionato, voi no?

Allenamenti

Gli allenamenti per i RagAres sono tutti i Lunedì e i Mercoledì presso il SAINI FIELD dalle 17:15 alle 19-19:30

Si raccomanda a tutti i ragazzi la massima puntualità e la regolarità nell'allenamento.

Se vuoi provare a giocare con noi, se vuoi iniziare a conoscere il baseball.... sei SEMPRE il benvenuto, ti aspettiamo!!!

Prossimi Impegni
RagAres 5° Regulas Season Ragazzi



Sab 30 Apr - 16:00:
Codogno - Ares Cratos
Presso Campo Codogno


Mer 4 Mag - 17:30:
Ares Greek - Bulldogs
Presso Park Field Forlanini


Non Mancate!!!
Ultimi Risultati
4° Regular Season


Ares Cratos - Sannazzaro
11-15

OldRag Lodi - Ares Grek
10-16


Foto del giorno
Advertisement
Calendario
marzo: 2013
L M M G V S D
« ott   apr »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031