Archivio di giugno 2012

SevesoCABS @ Ares: 2 – 8

Ottima performance dei Ragares nell’ultima partita di campionato! Al Saini, sabato pomeriggio, si è rivista in campo la squadra che aveva vinto tutto il girone di andata con grande determinazione: nonostante gli eccellenti lanciatori dei Cabs, le mazze hanno suonato al momento giusto e la difesa non ha mostrato la minima incertezza. Ma la chicca del giorno è la partenza sul monte di Matteo, che lancia 3 inning e realizza la sua micro partita quasi perfetta: zero punti subiti, 1 base ball concessa, lanciando veramente tanti strike e pochi ball! Wow, non è cosa da poco non prendere neanche un punto in 3 inning nella categoria ragazzi, ma ci si può riuscire solo grazie ad una difesa che non commette nessun errore e che anzi fa qualche mini-prodezza, come l’out al volo ottenuto nel 1° inning  da Filippo in stile “Willie Mays”  su una volata alta e lunga, ma soprattutto grazie ad un arbitro, il bravissimo Figini, che riesce a mettere TUTTI i lanciatori e i battitori nelle condizioni di giocare al meglio, definendo un’area dello strike perfettamente adeguata alla categoria. Figini dovrebbe tenere una lezione a qualcun’altro , purtroppo approdato al Saini in tenuta da arbitro, su come si conduce un incontro della categoria ragazzi.  Tornando a Filippo, alla fine di quest’ultima partita gli scorer rivelano un record personale anche per lui: nessun strike out in tutto il campionato! Senza dubbio merita il titolo di Mr. Contatto.

Il bravissimo arbitro Figini e Gabriel catcher

Mr.Contatto

I Ragares nel dug-out

La giornata comunque offre altri eventi molto interessanti, come ad esempio la prima valida in partita di Andrea, che finalmente si lascia andare e mostra quello che sa fare con la mazza, mettendo in gioco due belle battute di cui un singolo ben colpito. Yeah, ci voleva proprio. Gabriel picchia duro e spara un triplo, e complessivamente i ragares battono 9 valide. Infine, Luca sale sul monte come closer per il 6° ed ultimo inning e lancia molto bene, dimostrando di essere uno dei giocatori più versatili della squadra, essendo finora stato schierato come catcher, lanciatore, prima base, seconda base e interbase.

Andrea hit single!

Luca pitcher

MilanoDragons@Ares: vincono i Dragons 12-7

Non sembra portare benefici il fatto di giocare in casa, infatti, dopo un girone di andata impeccabile, i Ragares collezionano un’ulteriore sconfitta casalinga contro i colleghi cittadini , i Milano Dragons. La partita scorre lentamente, con una quantità mostruosa di basi ball e pochi eventi legati alle battute, e questo senza dubbio grazie all’arbitro Federale che visualizza un’area dello strike molto giusta per giocare a baseball in serie B , del tutto fuori luogo per una partita di bambini. I Dragons capiscono subito l’antifona, si mettono la mazza sulla spalla e conquistano basi su ball una dopo l’altra. Gli Ares invece tentano di battere il battibile (totalizzando 7 valide) ma conquistano meno basi gratis ed alla fine il risultato non li premia. Dal canto loro i Dragons sfoggiano un paio di catcher che trattengono di tutto, inoltre azzeccano un paio di giocate difensive eccellenti eliminando in 3° due nostri corridori. Ma l’area dello strike striminzita ha già trasformato l’incontro in una partita noiosa: 4 inning e 1\2 in 2h di gioco, roba da piangere. Ed infatti il nostro Gabriel finisce i suoi 3 inning sul monte andando a piangere nel dug-out, e viene seguito da Matteo che scende dal monte e si mette a piangere pure lui. In 2 anni di partite della categoria ragazzi non ho mai visto 2 lanciatori piangere perché l’arbitro non gli chiama gli strike. E pensare che qualcuno mi aveva detto che nella categoria ragazzi l’area va allargata, per favorire le battute ed il gioco. Cavoli, se quella di sabato era allargata, chissà quella giusta: ci vorrà un cecchino con il fucile di precisione per tirare uno strike! Non importa, adesso bisogna pensare all’ultima partita del campionato, quella di sabato prossimo contro i Seveso Cabs.

Da segnalare nel box di battuta:

Paolo Castagna: 2 valide su 2 turni, di cui un doppio!

Filippo Farina 2 valide su 2 turni + un missile finito diritto nel guanto dell’interbase

Allenamenti

Gli allenamenti per i RagAres sono tutti i Lunedì e i Mercoledì presso il SAINI FIELD dalle 17:15 alle 19-19:30

Si raccomanda a tutti i ragazzi la massima puntualità e la regolarità nell'allenamento.

Se vuoi provare a giocare con noi, se vuoi iniziare a conoscere il baseball.... sei SEMPRE il benvenuto, ti aspettiamo!!!

Prossimi Impegni
RagAres 5° Regulas Season Ragazzi



Sab 30 Apr - 16:00:
Codogno - Ares Cratos
Presso Campo Codogno


Mer 4 Mag - 17:30:
Ares Greek - Bulldogs
Presso Park Field Forlanini


Non Mancate!!!
Ultimi Risultati
4° Regular Season


Ares Cratos - Sannazzaro
11-15

OldRag Lodi - Ares Grek
10-16


Foto del giorno
Advertisement
Calendario
giugno: 2012
L M M G V S D
« mag   set »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930