Archivio di maggio 2012

Malnate Vikings @ Ares: 14 – 8

I Ragares perdono in casa per 14 -8 la seconda partita del girone di ritorno. I Vikinks si presentano in campo agguerriti e battono subito un paio di belle valide a Matteo portando a casa 2 punti. I Ragares rispondono subito riempiendo le basi e Gabriel infila una valida sull’esterno destro che porta a casa 4 punti. Purtroppo però i nostri ragazzi non riescono a trovare l’energia per continuare a giocare bene, forse  un po’ cotti dal caldo, forse un po’ messi in crisi dall’area dello strike “misteriosa” dell’arbitro Sala, più probabilmente una somma di tutte e due le cose con l’aggiunta della giornata no un po’ per tutti: Andrea rileva Matteo sul monte e lancia fuori controllo, rilevato a sua volta da Gabriel che fatica anche lui perché le mazze del Malnate sono in grande spolvero e si becca 2 validone. In battuta collezioniamo ben 12 strike out, alcuni dei quali gentilmente offerti dall’arbitro, altri osservando 3 strike consecutivi senza muovere la mazza. In difesa, a parte una splendida presa di Luca in versione 2° base, le palle facili non entrano nei guanti, tantomeno quelle difficili. Vabbè, si impara di più da una sconfitta che da una vittoria…

Sabato 26 @ Saini: 2° partita del girone di ritorno

Sabato 26 i Ragares si cimenteranno nella seconda partita del girone di ritorno, sfidando i Vikings di Malnate.Il lancio d’inizio è previsto per le ore 16: genitori, nonni, amici,  accorrete numerosi!

Bollate Tigres @ Ares : 2-15

Finalmente in casa al Saini! E i Ragares iniziano al meglio il girone di ritorno nella sfida contro i Bollate Tigres vincendo in 5 inning con 15 punti segnati e solo 2 subiti.  Un paio di assenze nel team – Milo e Giacomoide – non impoveriscono nè il line up nè la solidità difensiva degli Ares, anche se non vengono sottoposti a dura prova dalle mazze dei Tigres che producono pochissimi contatti perciò si vedono poche palle da giocare in difesa. Sul monte parte Matteo che lancia per 3 inning senza subire punti- yeah- poi rilevato da Gabriel che sfoggia la sua fast ball di tutto rispetto, ed infine finalmente riappare

sul monte Andrea, molto concentrato e con grande voglia di lanciare, che realizza 3 strike out ma soprattutto è in gran controllo e di brutti ball non se ne vedono! Unica azione difensiva degna di nota,  Luca- catcher – che tira in terza a Matteo – eccezionalmente 3° base – ed insieme cuccano un Tigres che tentava di rubare: veramente una bella giocata da grande baseball. In battuta girano bene la mazza Paolo – in ottima forma ma viene sostituito per una storta alla caviglia – Gabriel, Luca e Filippo, autore di una bella bomba sugli esterni. Ma la mazza di fuoco della giornata è senza dubbio Francesco Miotto, che batte 2 valide, di cui la seconda è la più bella battuta della partita: un missile che attraversa il diamante, ed è un triplo!

Contribuisce alla vittoria anche F.Bonz, che appena può viene a giocare con i Ragares. COMPLIMENTI A TUTTI!

Filippo in battuta

Francesco batte forte!

I tecnici che decidono i cambi, i ragazzi ansiosi di saperli e la nostra super scorer Daniela che impazzisce a trascriverli...

vittoria!

Ares@SevesoCabs: 14 – 6

I Ragares in trasferta a Seveso escono vittoriosi dal campo dei Cabs e con questa partita chiudiamo il girone di andata con un risultato eccellente: imbattuti e in vetta alla classifica. Ottimo lavoro ragazzi, yeah! Vedendo la pioggia che

scendeva a dirotto verso l’ora di pranzo a Milano, a tutti è sembrato molto improbabile riuscire a scendere in campo, ma sul diamante di Seveso alle 14 c’era addirittura il sole, e così la partita ha avuto inizio poco dopo le 15.00. In attacco, nonostante i buoni pitcher che i Cabs hanno sfoderato sul monte, tutti dotati di una discreta fast-ball, i Ragares segnano complessivamente 14 punti girando pochi ball e correndo molto bene sulle basi. In difesa non si sono viste giocate particolarmente interessanti, un po’ per colpa delle poche palle battute dai padroni di casa, un po’ per colpa di una scarsa concentrazione generale. Spicca Ricky Manzoni, che dimostra di essere un prima base d’eccezione con un paio di prese superbe, e  festeggia anche il suo compleanno “on the field” : tanti auguri Ricky! La partita si chiude in meno di 2 ore  perché il cielo si rannuvola progressivamente e alla fine del 4° inning si scatena un temporale che prelude all’arrivo di Noè con le  coppie di animali, e il risultato finale è 14 – 6 per gli Ares. Nel box di battuta: Milo Paone 2 singoli , Matteo Fasani 2 singoli, Riccardo Manzoni 1 singolo e i doppio, Filippo Farina 1 singolo, Francesco Miotto 1 singolo. Il prossimo week-end è di riposo, perciò il primo appuntamento per il girone di ritorno – tutto da giocare finalmente in casa al Saini – è sabato 19 maggio : BollateTigres@Ares.

Allenamenti

Gli allenamenti per i RagAres sono tutti i Lunedì e i Mercoledì presso il SAINI FIELD dalle 17:15 alle 19-19:30

Si raccomanda a tutti i ragazzi la massima puntualità e la regolarità nell'allenamento.

Se vuoi provare a giocare con noi, se vuoi iniziare a conoscere il baseball.... sei SEMPRE il benvenuto, ti aspettiamo!!!

Prossimi Impegni
RagAres 5° Regulas Season Ragazzi



Sab 30 Apr - 16:00:
Codogno - Ares Cratos
Presso Campo Codogno


Mer 4 Mag - 17:30:
Ares Greek - Bulldogs
Presso Park Field Forlanini


Non Mancate!!!
Ultimi Risultati
4° Regular Season


Ares Cratos - Sannazzaro
11-15

OldRag Lodi - Ares Grek
10-16


Foto del giorno
Advertisement
Calendario
maggio: 2012
L M M G V S D
« apr   giu »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031