Archivio di aprile 2012

Ares@Malnate: 12 – 9

Al Gurian Field di Malnate i Ragares agguantano una vittoria in una bella partita finalmente “vivace” sia in difesa che in attacco. Il validissimo lanciatore partente dei padroni di casa spara delle fast ball niente male e soprattuto molti strikes, che lasciano diversi Ares al piatto, ma qualcuna viene anche battuta con forza: Milo lead-off apre le danze con un singolo al primo turno nel box, Luca spara un doppio, e portiamo a casa 1 punto. Matteo sul monte lancia le sue medium-ball (non sono molto fast) , ma la percentuale di strikes è molto buona, consentendo alla difesa di giocare, invece di avere i solito uomini in base per ball. La difesa Ares riesce  anche a pasticciare un pochino, e si lascia scappare qualche out,

Matteo sul monte

ma si tratta principalmente di errori di testa e non di errori dovuti a carenze tecniche. Il Malnate ne approfitta giocando con aggressività nel suo turno di attacco e ci rifila 3 punti. Nel 2° inning però gli Ares rispondono a tono dimostrando soprattutto sicurezza nella corsa sulle basi, così mettiamo a segno 4 punti riportandoci in vantaggio per 5-3. Nella parte bassa del 2° inning il Malnate ci aggredisce ancora, sfugge qualche palla di troppo a Filippo che esordisce come catcher e per l’ultimo out della ripresa i tecnici Faso&Afro decidono di sostituire la batteria al completo: al posto di Matteo&Filippo subentrano Gabriel&Luca che bloccano l’attacco avversario. Gabriel si ambienta subito, mentre  Luca si conferma sempre di più un catcher tosto: non si fa sfuggire neanche i lanci difficili e riesce a bruciare un corridore che tentava di rubare la 2°.

Luca catcher

Entrano in gioco al 4° inning anche Andrea, F.Bonz e Manuel, e nel contempo quasi tutti gli Ares finalmente smettono di girare i lanci brutti, un morbo che li aveva colpiti diffusamente  nei primi 2 inning, e così non regaliamo quasi niente al nuovo lanciatore del Malnate, che fatica un po’ a trovare gli strike. La partita si chiude al 5° inning con il punteggio di 12-9 per noi. Yeah! A seguire, i tecnici del Malnate e dell’Ares decidono di giocare un ulteriore inning “fuori gara” per provare qualche ragazzo che non era riuscito a giocare e per fare qualche esperimento. Ed infine, gran grigliata organizzata dai padroni di casa, gentilissimi e molto sportivi!  Nota generale sulla partita : in battuta troppi strike lasciati passare in atteggiamento contemplativo “Uè, guarda che bel lancio” per poi girare un ball alto 2 metri oppure una palla da cricket che rimbalza per terra. In difesa qualche out mancato per imbambolamento con palla in mano e faccia che dice “che devo fare con ‘sta palla?”. A cosa si deve? Alla concentrazione, un problema diffuso tra i giocatori di baseball, anche fra gli adulti…

L'appello prima della partita

Ares@Milano’46: 8-7

Partita difficile per i Ragares in trasferta cittadina al Kennedino. Il Milano ’46, guidato dal manager Marco Fraschetti, dimostra di essere già cresciuto molto da quando ci eravamo incontrati a marzo per un amichevole di pre-season e ci dà del filo da torcere. In apertura di gara, riusciamo a portare a casa un paio di punti ma collezioniamo un discreto numero di strike out ottenuti dal giovane Pasotto sul monte, che lancia forte e prende decisamente fuori tempo le mazze Ares. Il nostro partente, Milo, invece viene colpito dal morbo dei ball e pur mettendo K un avversario regala una serie di basi ball che consentono ai padroni di casa di portare a casa 3 punti senza girare la mazza. Milo viene rilevato subito da Matteo che lancia invece molti strike, chiude la ripresa e lancia bene anche nel 2° inning. La partita prosegue con poche azioni di gioco perché da ambo le parti si vedono rari contatti mazza-palla e conseguentemente la difesa avvizzisce. Un paio di belle battute scaturiscono dalle mazze del Milano, una delle quali agguantata in tuffo dal nostro Giacomo, detto Giacomoide, in posizione di esterno sinistro. Unica mazza veramente “calda” degli Ares è Riccardo, che si conferma una sicurezza anche col guantone in 1°base, e con una mossa da Jackie Robinson (pilotata da Afro coach di 3°) ruba casa basa e segna un punto fondamentale. Al 3° inning sale sul monte per noi Gabriel, in ottimo controllo, che riesce a contenere alla grande i “batazi” avversari. La partita si chiude con l’ultimo attacco del Milano che non riesce a segnare sufficienti punti per pareggiare o superarci, ed il risultato finale è 8-7 per noi.
Commento generale: troppi ball dal monte, troppe palle perse dai catcher e conseguentemente troppe corse sulle basi non generate da battute.

Ares@Malnate: rinviata per pioggia al 25 aprile

Sabato scorso, giunti al Gurian Field con tanta voglia di giocare, abbiamo cominciato a scaldarci mentre gli avversari preparavano il campo ed alle 15.30 ha cominciato a piovere a dirotto. Che palle, e purtroppo non da baseball….così, in accordo con i Vikings, la partita è stata rinviata alle h.16.00 di mercoledì 25 aprile, giorno festivo ed anche buona occasione per recuperare l’incontro mancato. Dove? Sempre al Gurian Field di Malnate.

Sabato 14 aprile in trasferta a Malnate

La 2° partita di campionato sarà la sfida contro i Malnate Vikings, una squadra che non abbiamo ancora avuto occasione di incontrare, e si svolgerà sabato 14 aprile alle ore 16 presso il Gurian Field sito in via Mons. Sonzini-21046 Malnate (VA). L’appuntamento al campo è per le ore 14.45, pronti in divisa per fare un buon riscaldamento in difesa e battuta pre-game. Per raggiungere il campo la strada consigliata è la seguente: Autostrada laghi MILANO-VARESE, uscitaGazzada, proseguire sempre dritto per località’Ponte Vedano’,alla rotonda seguire per Malnate/Gurone e proseguire per la zona industriale, seguire il raccordo con la statale per Como, prima di immettersi sulla statale a sinistra c’è il campo.

Il campo dei Vikings di Malnate

1° di Campionato: Ares@BollateTigres 15-7

I RagAres partono alla grande con una bella vittoria contro i Bollate Tigres, dimostrando grande grinta in attacco e solidità in difesa. Nel primo inning mettiamo a segno 4 punti, con 4 valide consecutive di Milo Paone, Matteo Fasani, Gabriel Real Sanchez e Riccardo Manzoni, e ne subiamo solo 1.

Milo lanciatore

Nel secondo inning , il nostro partente Milo, dopo aver lanciato molto bene nel 1° ed avendo già fatto 2 strike out,  non riesce a trovare più gli strikes, regala un po’ di basi ball, e il Bollate segna 4 punti. Nel terzo inning siamo un po’ meno produttivi in attacco collezionando 2 strike out, e portiamo a casa solo 1 punto. In difesa, schieriamo sul monte di lancio Matteo che esordisce con 2 strike out consecutivi e chiude l’inning con 1 solo punto subito. Nel 4° inning il lanciatore dei Tigres ci regala svariate basi ball e aggiungiamo altri 3 punti sul tabellone. Sul monte per i Ragares sale Gabriel che spara discreti missili praticamente tutti strike, regala una base ball ma kapponeggia tre avversari: 0 punti subiti! Esordienti assoluti in una vera partita di baseball Francesco Miotto, Lorenzo Reggiani, James Balmer e Manuel Zaroli. In attacco James lascia passare un paio di ball e poi batte una palla sul terza base, arriva salvo, ruba la 2° e poi arriva a punto spinto dai compagni. Manuel si presenta nel box e sul primo lancio…spara una linea in campo opposto!  Niente male come esordio… Da segnalare alcune giocate difensive di prim’ordine, tra le quali spiccano un out in 2° che dimostra attenzione al gioco ed alle situazioni che si presentano, e soprattutto due out a casa base: uno acrobatico ad opera della coppia Milo-lanciatore e Gabriel-catcher , l’altro con un’assistenza bolide di Gabriel-interbase a Luca Capellano-catcher (un ruolo che gli gusta sempre più…). Per finire, nell’ultimo inning in difesa, sale sul monte  il diavolo biondo Andrea Righetto che alla sua prima prova come lanciatore va benone: 2 strike out, 2 basi ball e un solo punto entrato.  Nel box di battuta: Capellano\Fasani\Real Sanchez  2 valide a testa, Manzoni\Balmer\Zaroli 1 valida a testa.  E adesso…qualche foto della partita scattata dal mitico Gianka:

nel dug-out: Luca, Paolo, Andrea,Gabriel,Francesco

la prima valida di James!

Lorenzo in battuta

Matteo in 2°base

Andrea lanciatore

Manuel si prepara a battere

vittoria!

Allenamenti

Gli allenamenti per i RagAres sono tutti i Lunedì e i Mercoledì presso il SAINI FIELD dalle 17:15 alle 19-19:30

Si raccomanda a tutti i ragazzi la massima puntualità e la regolarità nell'allenamento.

Se vuoi provare a giocare con noi, se vuoi iniziare a conoscere il baseball.... sei SEMPRE il benvenuto, ti aspettiamo!!!

Prossimi Impegni
RagAres 5° Regulas Season Ragazzi



Sab 30 Apr - 16:00:
Codogno - Ares Cratos
Presso Campo Codogno


Mer 4 Mag - 17:30:
Ares Greek - Bulldogs
Presso Park Field Forlanini


Non Mancate!!!
Ultimi Risultati
4° Regular Season


Ares Cratos - Sannazzaro
11-15

OldRag Lodi - Ares Grek
10-16


Foto del giorno
Advertisement
Calendario
aprile: 2012
L M M G V S D
« mar   mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30