Archivio di febbraio 2012

Triangolare a Lodi: ottimo lavoro, ragazzi!

Il commento sintetico che meglio riassume il bel pomeriggio passato nella palestra del liceo Gandini di Lodi, è quello del mitico Gianka, il papà di Andrea Righetto: ” Anche oggi grandi numeri sul campo!”. Non c’è altro da dire: difesa notevole dei nostri ragazzi, mazze di fuoco e corsa sulle basi con scivolate da Little League americana. La prima partita, contro il team di softball degli Sharks di Cernusco vede la supremazia netta degli Ares che segnano svariati punti in attacco e ne subiscono solo 2 vincendo con ampio margine. La seconda partita è la finale contro i padroni di casa, gli Old Rags di Lodi, che a loro volta avevano battuto il Cernusco, e si decide di giocarla su 6 inning senza limiti di tempo.Gli Old Rags sono certamente una squadra molto competitiva e ben preparata, ma i nostri Ares partono super agguerriti in attacco e soprattutto sfoggiano una difesa sorprendente: alla fine del 3° inning il risultato è 6-0 per noi, e chi conosce il baseball giovanile sa che è molto difficile non subire punti per 3 inning. Poi il Lodi si accende e riesce a portare a casa 6 punti in 3 attacchi e non subirne altri: il risultato è 6-6. La partita è veramente bella con alcune giocate difensive bellissime da ambo le parti, e ai dirigenti del Lodi viene un’idea fantastica: finiamola così, pareggio 6-6, in modo che tutti vadano a casa contenti. Decisione approvata, tutti premiati e tutti felici di mangiare una merendona a base di chiacchiere,panna montata e aranciata gentilmente offerta da Ciccio Roda, l’anima degli Old Rags.

gli Ares premiati a Lodi

Domenica 12 febbraio triangolare a Lodi

I raga Ares, richiestissimi nei tornei indoor invernali, domani scenderanno in campo a Lodi, presso la palestra del liceo scientifico Gandini (in viale Giovanni XXIII n°7) per cimentarsi in un triangolare pomeridiano organizzato dal mitico Ciccio Roda, inossidabile presidente degli Old Rags Lodi.

l’Ares vince il torneo indoor di Sannazzaro

Al Palazzetto dello Sport Campanini di Sannazzaro i  ragazzi dell’Ares si sono imposti sulle squadre partecipanti facendo veramente scintille,  giocando con grande grinta e grande voglia di vincere. Il torneo inizia con la notizia della defezione dei ragazzi del Codogno, che per via delle condizioni atmosferiche un po’ ostili non si sono presentati. Prontissima la contromossa di Pierluigi Tosi , il presidente del Sannazzaro, che crea all’istante il team mancante al quadrangolare suddividendo i suoi giovanotti in due squadre, mantenendo così il calendario della giornata. Gli Ares, guidati da Afro Real Sanchez in veste di Manager, vincono subito la prima sfida con il Sannazzaro, e pareggiano 10 a 10 la seconda partita -super combattuta- contro un agguerrito Piacenza. Dopo l’ottima pausa pranzo “pizzata”, i ragazzi Ares (che non stanno mai fermi e mentre giocano le squadre avversarie ne approfittano per correre, inseguirsi e giocare a nascondino) giocano e vincono contro il Sannazzaro 2, assicurandosi la finale, ancora contro il Piacenza. La finale si potrebbe sintetizzare così: mazze Ares incandescenti. Tutti battono (e anche forte!), zero strike out, difesa praticamente impeccabile con alcune prodezze, tra cui spicca la più bella giocata difensiva del giorno: il nostro Ricky Manzoni, in terza base, agguanta una battuta in semi-tuffo e assiste in 1° da inginocchiato, wow! Risultato finale: Ares vince 13-4. Complimenti a tutti, ottimo baseball,  e la Coppa del 1° classificato ne è la meritata prova. Durante la premiazione finale, due extra premi vengono assegnati agli Ares: Gabriel Real Sanchez riceve la coppa come miglior difensore-guanto aspiratutto , e Lorenzo Reggiani una pallina-premio come il giocatore più giovane del torneo. Esordiente assoluto Francesco Miotto, che va alla grande ed esce vincente dalla sua prima volta in una vera partita, yeah!

Afro in pausa pizza

Ricky Manzoni in battuta

1°turno in battuta di Francesco Miotto

I "raga" Ares premiati a fine torneo

Allenamenti

Gli allenamenti per i RagAres sono tutti i Lunedì e i Mercoledì presso il SAINI FIELD dalle 17:15 alle 19-19:30

Si raccomanda a tutti i ragazzi la massima puntualità e la regolarità nell'allenamento.

Se vuoi provare a giocare con noi, se vuoi iniziare a conoscere il baseball.... sei SEMPRE il benvenuto, ti aspettiamo!!!

Prossimi Impegni
RagAres 5° Regulas Season Ragazzi



Sab 30 Apr - 16:00:
Codogno - Ares Cratos
Presso Campo Codogno


Mer 4 Mag - 17:30:
Ares Greek - Bulldogs
Presso Park Field Forlanini


Non Mancate!!!
Ultimi Risultati
4° Regular Season


Ares Cratos - Sannazzaro
11-15

OldRag Lodi - Ares Grek
10-16


Foto del giorno
Advertisement
Calendario
febbraio: 2012
L M M G V S D
« gen   mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829