Archivio di ottobre 2011

Semifinale di Coppa Regione: Codogno batte Ares

La semifinale di domenica si è sviluppata su 3 incontri: il primo, alle 10 del mattino, ha visto prevalere il Codogno per 13-12 con 4 valide battute e le basi cariche grazie ad una buona dose di imprecisioni difensive di noi Ares che invece abbiamo sparato ben 12 valide di cui 2 tripli (uno alla rete, battuto da Francesco Bonzi)  e 3 doppi. Il secondo incontro inizia alle 13.30, dopo addirittura 50 minuti di pausa ideali per mangiare un grissino, e il nostro line-up è ancora esplosivo: partono diversi siluri dalle mazze Ares, la difesa gioca meglio e Gabriel dal monte lancia tosto: il risultato finale è 12 a 3 per noi. Si va a gara 3 che inizia circa alle 16, dopo addirittura mezz’oretta di pausa, e scendono in campo dei bambini zombies. Non si sa più chi far lanciare, il Codogno invece ha ancora qualche braccio valido e ci batte 13 a 4. Note particolari: nessun arbitro era disponibile per arbitrare la semifinale, così arbitrano un paio di adulti del Codogno. L’arbitro del mattino ci regala una cosa che non avevo mai visto in vent’anni di baseball: il nostro catcher Pietro Pezzoli è in battuta con 2 out, conto pieno e corridori in 2° e 3°, arriva il lancio…e viene chiamato STRIKE! quando è a metà strada tra il lanciatore e casa base. Pietro, stupefatto, si becca lo strike-out. Quando sono andato dall’arbitro a dirgli che avrei gradito udire “strike” o “ball” DOPO aver sentito il rumore della palla nel guanto del catcher, lui mi ha risposto: “Hey amico, vuoi insegnarmi il baseball?”. Mah, forse posso darti due suggerimenti. A parte questo, ecco il mio parere sull’arbitraggio del Codogno: SDASFGEHROEIHAVK! CSCHBFVJLKNVDSBCMWBEKDCSD,VISDNUS, che in un codice segreto di mia invenzione significa moltissime cose che non rivelerò in questa sede. Un capitolo a parte merita invece l’idea geniale di far stare dei bambini 10 ore sul campo a giocare 3 partite consecutive: è incompatibile con le norme che regolano l’uso dei lanciatori (3 inning massimo per partita, 4 nell’intera giornata) e dei catcher, ed è anche incompatibile con  la  salvaguardia della salute dei piccoli.

Faso

Domenica 2 ottobre: i ragazzi in semifinale di Coppa Regione

E’ un appuntamento tosto quello che attende i nostri ragazzi domenica 2 ottobre: dopo aver passato il 1° turno uscendo vittoriosi dal triangolare Ares-Milano’46-Malnate svoltosi al Saini nella piovosissima domenica 18 settembre, i ragazzi AresBergamo volano in semifinale sul campo del Codogno a sfidare la squadra di casa “al meglio delle tre partite”, ovvero chi ne vince 2 passa il turno e…va in finale! Il Codogno lo conosciamo ed è senz’altro una squadra forte e compatta, però su 3 partite potrebbero succedere dei colpi di scena imprevedibili da ambo le parti. I ragazzi non sono certo abituati a passare una giornata intera o quasi in campo, perciò non sarà facile mantenere la concentrazione e soprattutto non sarà facile trovare nei roster 4-5 lanciatori per team che possano lanciare strike con una certa continuità. Vedremo che succederà, intanto ecco il programma della semifinale e…forza Ares!

ore 10 gara 1 : Codogno’67 vs. Ares
ore 13 gara 2  Ares vs. Codogno ’67
ore 15.30 gara 3 (se necessaria) Codogno ’67 vs. Ares
nota: qualora gara 1 e gara 2 fossero vinte dalla stessa squadra, gara 3 non verrà disputata.
L’indirizzo del campo è: Codogno,  via R. Passerini. Distanza da Milano:  58Km.

Allenamenti

Gli allenamenti per i RagAres sono tutti i Lunedì e i Mercoledì presso il SAINI FIELD dalle 17:15 alle 19-19:30

Si raccomanda a tutti i ragazzi la massima puntualità e la regolarità nell'allenamento.

Se vuoi provare a giocare con noi, se vuoi iniziare a conoscere il baseball.... sei SEMPRE il benvenuto, ti aspettiamo!!!

Prossimi Impegni
RagAres 5° Regulas Season Ragazzi



Sab 30 Apr - 16:00:
Codogno - Ares Cratos
Presso Campo Codogno


Mer 4 Mag - 17:30:
Ares Greek - Bulldogs
Presso Park Field Forlanini


Non Mancate!!!
Ultimi Risultati
4° Regular Season


Ares Cratos - Sannazzaro
11-15

OldRag Lodi - Ares Grek
10-16


Foto del giorno
Advertisement
Calendario
ottobre: 2011
L M M G V S D
« set   gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31