Archivio di maggio 2011

Sabato 28 trasferta a Cernusco per sfidare i Bulldogs Athletics

Domani pomeriggio l’ appuntamento al campo di Cernusco è alle ore 15, già cambiati e pronti per il riscaldamento. L’indirizzo del campo è via Buonarroti, Cernusco sul Naviglio.

Domenica 22 maggio a Bollate: partita rinviata al 1 giugno

La partita di prevista per DOMENICA 22 MAGGIO a Bollate è stata rinviata, causa insufficienza numerica degli avversari, a MERCOLEDI’ 1 GIUGNO ALLE ORE 19.00\19.30, sempre sul campo di Bollate. I ragazzi potranno provare la bella esperienza della partita notturna con l’illuminazione: il campo di Bollate è quello della serie A ed è dotato di super impianto luci. Poiché il giorno dopo (2 giugno) è festa e non c’è scuola  dopo la partita andremo tutti insieme a mangiare una bella pizzona!

Gli Ares a Codogno: sconfitti sì, ma con onore!

Buonissima prova dei ragazzi Ares in trasferta a Codogno, nonostante il risultato finale sia di 10-3 per la squadra di casa. Innanzitutto una partita di 6 inning che è scorsa con un ritmo rapido, grazie ai numerosi strike (e anche strike out…) dei validissimi lanciatori del Codogno , e del nostro Andrea, che rileva Gabriel all’inizio del 4° inning e lancia con notevole controllo  collezionando anche lui diversi strike out. In battuta non abbiamo colpito molto, come si vede dal punteggio, però c’è una nota di merito particolare: quasi tutti i ragazzi  non hanno girato mai i ball! E questo significa disciplina al piatto e concentrazione in battuta, non è cosa da poco. In tutta la partita si sono visti dei catcher veramente ok: il solido Pietro (autore anche di un bel doppio) ed Enrico, che ha sicuramente trovato il suo ruolo perché è sempre più bravo; mentre anche il Codogno ne ha sfoggiati un paio davvero forti. Fra gli Ares in difesa spiccano Leonardo con una bella presa in 3°, assistenza e out, e Filippo all’esterno destro, che dopo una lunga corsa tenta una presa in tuffo in stile Major League, non gli riesce ma ci fa impazzire lo stesso. Nota comica: Faso e uno dei coach del Codogno vengono ripresi dal bravo e simpaticissimo  arbitro per…eccesso di chiacchiere in campo! Ed infine, un complimento a tutti i ragazzi del Codogno, per i canti di battaglia, per la qualità del gioco e per la sportività.

Sabato in trasferta a Codogno: sfida con la capolista

I raga-Ares si sono allenati con grande impegno questa settimana,  e sabato pomeriggio avranno modo di cimentarsi contro il Codogno, che conduce la classifica con 5 vittorie su 5. Questo sabato si chiude anche il girone di andata del campionato ragazzi, eh già, il tempo vola… Comunque il campo della capolista si trova a Codogno, in via R. Passerini. Distanza da Milano:  58Km. Appuntamento sul campo alle ore 15:  portare tutto il necessario…e tanta voglia di vincere!

Sannazzaro vs. Ares : una vittoria in casa

I “raga” del Saini vincono in casa contro i “raga” del  Sannazzaro con il risultato di 17-9. Buona la prestazione in generale di tutti, anche se si sono viste poche battute, qualche base per ball di troppo e i soliti lanci pazzarielli che consentono l’avanzamento spensierato dei corridori sulle basi. Detto ciò, nota di merito particolare alla batteria Gabriel-Enrico,  tutta made in Bergamo: Gabriel ha lanciato benissimo ed Enrico ha dimostrato grande solidità dietro il piatto di casa base. Si sono viste anche delle giocate difensive niente male, tra cui spicca un bell’out di Andrea, schierato interbase. Commento generale: se tutti i pitcher lanciassero più strike si vedrebbero delle belle cosine in campo, quindi,  allenatori, dobbiamo lavorare MOOOLTO con i mini-lanciatori.

un trio di maschioni nella casetta del classificatore: 2 papà e il mitico Riccardo Pietrosante del Bergamo baseball

Allenamenti

Gli allenamenti per i RagAres sono tutti i Lunedì e i Mercoledì presso il SAINI FIELD dalle 17:15 alle 19-19:30

Si raccomanda a tutti i ragazzi la massima puntualità e la regolarità nell'allenamento.

Se vuoi provare a giocare con noi, se vuoi iniziare a conoscere il baseball.... sei SEMPRE il benvenuto, ti aspettiamo!!!

Prossimi Impegni
RagAres 5° Regulas Season Ragazzi



Sab 30 Apr - 16:00:
Codogno - Ares Cratos
Presso Campo Codogno


Mer 4 Mag - 17:30:
Ares Greek - Bulldogs
Presso Park Field Forlanini


Non Mancate!!!
Ultimi Risultati
4° Regular Season


Ares Cratos - Sannazzaro
11-15

OldRag Lodi - Ares Grek
10-16


Foto del giorno
Advertisement
Calendario
maggio: 2011
L M M G V S D
« apr   giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031