Archivio di maggio 2011
Domenica 22 maggio a Bollate: partita rinviata al 1 giugno
Gli Ares a Codogno: sconfitti sì, ma con onore!
Buonissima prova dei ragazzi Ares in trasferta a Codogno, nonostante il risultato finale sia di 10-3 per la squadra di casa. Innanzitutto una partita di 6 inning che è scorsa con un ritmo rapido, grazie ai numerosi strike (e anche strike out…) dei validissimi lanciatori del Codogno , e del nostro Andrea, che rileva Gabriel all’inizio del 4° inning e lancia con notevole controllo collezionando anche lui diversi strike out. In battuta non abbiamo colpito molto, come si vede dal punteggio, però c’è una nota di merito particolare: quasi tutti i ragazzi non hanno girato mai i ball! E questo significa disciplina al piatto e concentrazione in battuta, non è cosa da poco. In tutta la partita si sono visti dei catcher veramente ok: il solido Pietro (autore anche di un bel doppio) ed Enrico, che ha sicuramente trovato il suo ruolo perché è sempre più bravo; mentre anche il Codogno ne ha sfoggiati un paio davvero forti. Fra gli Ares in difesa spiccano Leonardo con una bella presa in 3°, assistenza e out, e Filippo all’esterno destro, che dopo una lunga corsa tenta una presa in tuffo in stile Major League, non gli riesce ma ci fa impazzire lo stesso. Nota comica: Faso e uno dei coach del Codogno vengono ripresi dal bravo e simpaticissimo arbitro per…eccesso di chiacchiere in campo! Ed infine, un complimento a tutti i ragazzi del Codogno, per i canti di battaglia, per la qualità del gioco e per la sportività.
Sabato in trasferta a Codogno: sfida con la capolista
I raga-Ares si sono allenati con grande impegno questa settimana, e sabato pomeriggio avranno modo di cimentarsi contro il Codogno, che conduce la classifica con 5 vittorie su 5. Questo sabato si chiude anche il girone di andata del campionato ragazzi, eh già, il tempo vola… Comunque il campo della capolista si trova a Codogno, in via R. Passerini. Distanza da Milano: 58Km. Appuntamento sul campo alle ore 15: portare tutto il necessario…e tanta voglia di vincere!
Sannazzaro vs. Ares : una vittoria in casa
I “raga” del Saini vincono in casa contro i “raga” del Sannazzaro con il risultato di 17-9. Buona la prestazione in generale di tutti, anche se si sono viste poche battute, qualche base per ball di troppo e i soliti lanci pazzarielli che consentono l’avanzamento spensierato dei corridori sulle basi. Detto ciò, nota di merito particolare alla batteria Gabriel-Enrico, tutta made in Bergamo: Gabriel ha lanciato benissimo ed Enrico ha dimostrato grande solidità dietro il piatto di casa base. Si sono viste anche delle giocate difensive niente male, tra cui spicca un bell’out di Andrea, schierato interbase. Commento generale: se tutti i pitcher lanciassero più strike si vedrebbero delle belle cosine in campo, quindi, allenatori, dobbiamo lavorare MOOOLTO con i mini-lanciatori.